Organizzazione

pasq1

Dojo cho

Nato nel 1964 a Roma, Pasquale Robustini inizia la pratica dell’Aikido nel 2001 nell’ambito della UISP/ADO presso il Sakitama Dojo di Roma sotto la guida di Valter Francia (già allievo di Roberto Martucci), diventando yudansha nel 2007.

Da subito impressionato dall’Aikido, si è sempre allenato con continuità e passione, aggiornandosi continuamente partecipando a numerosi stage nazionali ed internazionali con Maestri di riconosciuto valore.

Nel 2010 ha aperto un suo corso di Aikido in un dojo a nord di Roma affiliato al Progetto Aiki. Da diversi anni segue gli insegnamenti di Philippe Gouttard (FFAAA), frequentando i suoi stage in Italia e all’estero, e ricevendo da lui i passaggi di grado.

Senpai

Alberto Tranzocchi

Alberto_TranzocchiInizia la pratica dell’Aikido presso il dojo Aikido Roma Nord nell’ottobre 2010 sotto la guida di Pasquale Robustini.
Si appassiona fortemente a questa disciplina e pratica con interesse e costanza crescenti finché nel gennaio 2016 raggiunge il grado di primo dan Hombu Dojo, riconosciutogli da Philippe Gouttard Shihan.
Continua a praticare ed insegnare presso Aikido Roma Nord coadiuvando il dojo cho anche nell’organizzazione pratica di stage internazionale e nazionali.

Alessandra Di Stefano

Alessandra_DiStefanoInizia la pratica dell’Aikido nel gennaio 2011 presso il dojo di Aikido Roma Nord con Pasquale Robustini.
Praticando con costanza e passione raggiunge il primo dan Hombu Dojo riconosciutole da Philippe Gouttard Shihan nel gennaio 2016.
Continua a praticare assiduamente ed insegnare presso Aikido Roma Nord partecipando a diversi stage nazionali ed internazionali.