Chi siamo

Insegnanti 

progettoaikiAIKIKAI-logoIl nostro dojo, attraverso la ASD Pugilistica Renato Costantini, fa parte della associazione Progetto Aiki, il cui scopo principale è la promozione dell’Aikido. Il Progetto Aiki è riconosciuto dal quartier generale mondiale dell’Aikido, lo Hombu Dojo dell’Aikikai di Tokyo, come ente adatto alla diffusione dei princìpi dell’Aikido come divulgati dal Fondatore Morihei Ueshiba.

La nostra associazione è affiliata al CONI attraverso l’Ente di Promozione Sportiva CsaIn.


Alessandra Di Stefano

Alessandra_DiStefanoAlessandra inizia la pratica dell’Aikido nel gennaio 2011 presso il dojo di Aikido Roma Nord con Pasquale Robustini.
Praticando con costanza e passione, diventa yudansha nel gennaio 2016.
Continua a praticare assiduamente ed insegnare presso Aikido Roma Nord come istruttore di I livello, partecipando a diversi stage nazionali ed internazionali.

Alberto Tranzocchi

Alberto_TranzocchiAlberto inizia la pratica dell’Aikido presso il dojo Aikido Roma Nord nell’ottobre 2010 sotto la guida di Pasquale Robustini.
Si appassiona fortemente a questa disciplina e pratica con interesse e costanza crescenti fino a diventare yudansha nel gennaio 2016.
Continua a praticare ed insegnare presso Aikido Roma Nord coadiuvando il responsabile del dojo come istruttore di I livello.

 


Pasquale Robustini – Responsabile tecnico

foto2Pasquale inizia la pratica dell’Aikido nel 2001 nell’ambito della UISP/ADO presso il Sakitama Dojo di Roma sotto la guida di Valter Francia (già allievo di Roberto Martucci), diventando yudansha nel 2007.

pasq1Da subito impressionato dall’Aikido, si è sempre allenato con continuità e passione, aggiornandosi continuamente partecipando a numerosi stage nazionali ed internazionali con Maestri di riconosciuto valore e dalle più diverse linee tecniche.

Nel 2008 insegna Aikido presso il Sakura Dojo di Viterbo e dal 2010 apre un suo corso di Aikido in un dojo a nord di Roma affiliato al Progetto Aiki, di cui è Istruttore di III livello (Csain). Da diversi anni segue gli insegnamenti di Philippe Gouttard (FFAAA), frequentando i suoi stage in Italia e all’estero.